Termini e condizioni

1.Disposizioni generali

1.1 Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito denominate Condizioni) stabiliscono i diritti, gli obblighi e le responsabilità reciproche dell’Acquirente e di Finola Group LTD (di seguito denominata Venditore) quando l’Acquirente acquista beni nell’e-shop.

1.2 Le foto dei prodotti sono solo a scopo illustrativo, i prodotti originali possono differire da quelli mostrati. Le foto fornite non possono essere utilizzate come base per reclami. Un prodotto è considerato di buona qualità se è conforme al campione, al modello o alla descrizione fornita nel negozio online.

 

2.Il momento della conclusione del contratto di compravendita

2.1. Il contratto di compravendita tra l’Acquirente e il Venditore si considera concluso dal momento in cui l’Acquirente ha formato un carrello nell’e-shop, ha indicato l’indirizzo di consegna, ha selezionato il metodo di pagamento e ha letto le presenti condizioni, clicca sul pulsante “Conferma l’ordine” ed è valido fino alla completa esecuzione.

2.2. Ogni contratto concluso tra l’Acquirente e il Venditore è protetto da Finola Group LTD.

 

3.Diritti dell’Acquirente

3.1. L’Acquirente ha il diritto di acquistare beni nell’e-shop.

3.2. L’Acquirente (consumatore) ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita di beni con il Venditore dandone comunicazione scritta al Venditore entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei beni, 

 

4.Obblighi dell’Acquirente

4.1. L’acquirente deve accettare la merce ordinata e pagare il prezzo della merce e della sua consegna.

4.2. Se i dati forniti nel modulo di registrazione dell’Acquirente cambiano, l’Acquirente deve aggiornarli immediatamente.

4.3. La merce selezionata dall’Acquirente è riservata e il Venditore si impegna a dare esecuzione al contratto di compravendita solo quando il Venditore riceve dalla banca dell’Acquirente la notifica di pagamento della merce selezionata. L’acquirente deve confermare l’ordine di pagamento entro e non oltre 24 ore dal momento in cui ha fatto clic sul pulsante “Conferma ordine”. Se l’ordine di pagamento non viene confermato entro questo termine, il Venditore ha il diritto di considerare che l’Acquirente ha receduto dal contratto di vendita.

 

5.Diritti del Venditore

5.1. Se l’Acquirente cerca di compromettere il funzionamento o la stabilità dell’e-shop, il Venditore può, senza preavviso, limitare, sospendere (terminare) il suo accesso all’e-shop.

5.2. Il Venditore ha il diritto di interrompere temporaneamente o a tempo indeterminato il funzionamento dell’e-shop senza preavviso.

 

6.Responsabilità del Venditore

6.1. Creare le condizioni affinché l’Acquirente possa utilizzare correttamente i servizi forniti dall’e-shop.

6.2. Organizzare la consegna della merce ordinata dall’Acquirente all’indirizzo specificato dall’Acquirente.

6.3. Il Venditore, in caso di circostanze rilevanti, impossibilitato a consegnare all’Acquirente la merce ordinata, si impegna a proporre all’Acquirente un prodotto analogo e, qualora l’Acquirente rifiuti di accettare l’analogo della merce, a restituire il denaro versato dall’Acquirente entro 5 giorni lavorativi. In questo caso, il Venditore è esonerato dalla responsabilità per la mancata consegna della merce.

 

7.Consegna della merce

7.1. La merce viene consegnata a spese dell’Acquirente dall’azienda di trasporto.

7.2. La merce viene consegnata all’indirizzo indicato dall’Acquirente entro 2-6 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento della merce e dal trasporto della stessa. 

7.3. Il prezzo esatto della consegna dipende dal peso, dal volume, dalle dimensioni e dal luogo di consegna della merce ordinata, per cui il prezzo finale verrà visualizzato solo dopo aver effettuato l’ordine.

7.4. Durante la consegna della merce, l’Acquirente insieme al rappresentante dell’azienda di trasporto deve verificare le condizioni della spedizione, la quantità, la qualità e l’assortimento della merce.

7.5. Se l’Acquirente nota la violazione della spedizione, della quantità, della qualità e dell’assortimento della merce, non deve accettare la spedizione e annotarlo nella lettera di vettura. Se l’acquirente accetta la spedizione e firma la lettera di vettura senza commenti, si ritiene che la spedizione consegnata sia priva di difetti, la quantità, la qualità e l’assortimento della merce siano conformi ai termini del contratto di vendita.

 

8.Restituzione della merce

8.1. Se l’Acquirente (consumatore) recede dal contratto di acquisto e vendita di beni, come previsto dall’articolo 3.2 delle Condizioni, i beni dovranno essere restituiti al Venditore entro 7 giorni dalla comunicazione scritta dell’Acquirente di recesso dal contratto di acquisto e vendita. Gli articoli che l’acquirente (consumatore) non gradisce – la forma, la dimensione, il colore, il modello o la completezza (sono sostituiti o accettati dall’Acquirente entro 14 giorni dalla consegna presso la filiale Finola Group LTD più vicina. 

 

 

GermanPortugalSpainSwedishFrenchDutchPolandCzechDanishFinlandRomaniaIrelandHungarySlovakiaEstoniaLatviaLithuaniaSlovenia